AISF ONLUS - Reg. Prov. Volontariato
Via Cardinale Portanova, 119 - 89124 - Reggio Calabria

| AISF ONLUS  |  Attività  |  Convenzioni  |  Download  |  Contatti  |  Biblioteca  |  Info & Links   |

Lo Staff dell'AISF ONLUS è composto da persone che fanno del volontariato una vera e propria missione, alcuni di loro sono dei professionisti esperti settori della legislatura e della consulenza sociale; Associazione Immigrati Senza Frontiere da tempo è impegnata nelle più ampie problematiche inerenti l'immigrazione, conosce e affronta ogni giorno le difficoltà che ostacolano una corretta integrazione e accoglie ogni persona come un amico che va ben consigliato. Ad oggi sono state tante le attestazioni di stima e rionoscenza ricevute da chi si è rivolto alla nostra associazione, ciò ci premia e dona a noi una motivazione importante al proseguimento della attività di assistenza e supporto. Grazie a tutti Voi che ci sostenete, lo Staff.

L'AISF-ONLUS
svolge molteplici attività mirate all'assistenza per il cittadino e per l'immigrato che può rivolgersi alla ns. sede per ricevere ogni genere di consulenza che possa favorire il processo di integrazione sociale. L'AISF è una organizzazione di volontariato che include all'interno del proprio staff anche esperti in materie legali, sociali, tributarie. Il team di volontari offre la consulenza gratuita nei settori indicati e offre in alcuni casi la possibilità di usufruire dei patrocini con studi legali convenzionati.

ASSISTENZA LEGALE - AISF ONLUS, svolge tra le proprie attività un servizio di consulenza per i propri iscritti. Il sistema di assistenza legale e consulenza sociale è seguito da persone esperte e da avvocati del nostro staff. L'assistenza prevede consulenza gratuita e indicazioni su procedure e atti burocratici o giudiziari. Il sistema di patrocinio è previsto tramite convenzione con lo studio legale
Per ulteriori informazioni contattare la ns. sede. - For more information, please contact us.
ufficiolegale@aisfonlus.it

ATTIVITA' SINDACALE E MONDO DEL LAVORO - Il gruppo di volontari dell'AISF Associazione Immigrati Senza Frontiere si compone anche di esperti nel settore del lavoro. Tenuto nella massima considerazione il settore sindacale vuole garantire a chi opera nel mondo del lavoro i necessari servizi di consulenza e favorire il sistema di integrazione e inserimento sociale del lavoratore immigrato. Le attività sono in costante collaborazione con gli uffici che interessano il mondo del lavoro e presso gli sportelli AISF-ONLUS è possibile reperire informazioni e documentazione.
segreteria@aisfonlus.it

Sostieni l'AISF ONLUS specificando il codice fiscale dell'Associazione di Volontariato:
92042760808

Destina il 5 per mille alle iniziative dell'Associazione Immigrati Senza Frontiere di Reggio Calabria, riceverai la tessera associativa gratis per un anno al Movimento Difesa del Cittadino.

Perché sostenere AISF ONLUS?
è semplice, la nostra associazione effettua attività a sostegno dell'integrazione dell'immigrato e lo aiuta a considerarsi cittadino con tutto ciò che comporta nei diritti e doveri. Tutte le attività sono svolte gratuitamente dai nostri volontari e sostenute grazie ai contributi dei propri iscritti e alle donazioni. E' possibile ad esempio contribuire all'AISF ONLUS semplicemente apponendo una firma nella dichiarazione dei redditi nello spazio del 5 per mille e indicando il nostro cod. fiscale: chi firma riceve la Tesseradel Movimento Difesa del Cittadino Gratis. Non costa nulla e ci aiuta a lavorare meglio. Grazie
Puoi sostenere ancora l'Aisf con una erogazione liberale (deducibile dal reddito)
IBAN : IT63 U076 0116 3000 0005 4751 144

AISF ONLUS cod. fisc. 92042760808 - aisfonlus.it - Official Web Site